martedì 8 dicembre 2009

medici 1: sospensione della patente

Nell'ultimo mese - essendomi prima rotto una spalla cadendo in vespa, poi facendomela operare, e successivamente collassando per l'uso di un antidolorifico - ho avuto molto a che fare con il nostro sistema sanitario.
A parte ovvi commenti sulla maggiore (118, clinica fuori regione) o minore (i due principali ospedali cittadini) efficienza e competenza  dei vari operatori con cui ho avuto a che fare, quando mi sono trovato ad avere bisogno della visita domiciliare del medico di base, solitamente molto gentile e disponibile, mi sono sentito rispondere: "vengo volentieri, ma non so quando riesco, perchè da ieri mi hanno sospeso per 20 giorni la patente, e sono quindi in grande difficoltà".
Possibile che il nostro legislatore sia così miope da non capire che sospendere la patente a chi svolga un servizio pubblico di tale importanza sia una sanzione più per i pazienti che per il medico?

Nessun commento:

Posta un commento