martedì 12 aprile 2016

Durante il breve periodo in cui facevo l'informatore/agente presso i dentisti ho avuto l'occasione di conoscere e di confrontarmi con colleghi che svolgevano quel lavoro da diversi anni e che mi hanno aperto gli occhi riguardo al mondo farmaceutico.
Non era come quello che mi immaginavo io al momento della scelta della facoltà: a nessuno importava salvare il mondo, ma a tutti o quasi importava incrementare il proprio guadagno! In realtà niente è come il sogno di un adolescente......è tutto diverso......la società è diversa da quella che ci inculcano quando siamo bambini......non è il "mulino bianco"!
Ed in effetti "l'industria della malattia" come la chiama il dott. Mozzi è una florida industria! Io per prima, come già scritto nel precedente post, ho consumato molti farmaci "fai - da - te", incrementando in questo modo le grandi multinazionali farmaceutiche.

Inoltre c'è una cosa che non mi spiego: il numero dei tumori sta aumentando, ok, ma nessuno si chiede il perchè??? Perchè si fuma; perchè c'è l'inquinamento dell'aria, dell'acqua, dei suoli; perchè ci sono troppi erbicidi/pesticidi; perchè si mangia troppa carne rossa........quindi i tumori sono causati dalle sostanze estranee al nostro organismo che noi introduciamo! D'altronde le sostanze dannose - o meglio definite cancerogene - non causano a tutti gli stessi danni: una persona che fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno può ammalarsi più o meno gravemente di un'altra che ne fuma una uguale quantità. Tutto questo non è molto simile alla teoria del dott. Mozzi riguardo alla compatibilità alimento/gruppo sanguigno? Non si parla di introduzione di sostanze estranee all'organismo che possono comportarsi in modo diverso nei vari soggetti? L'unica differenza è che il dott. Mozzi ha ipotizzato che la differenza di comportamento delle varie sostanze/alimenti in soggetti diversi sia dovuta all'interazione delle stesse con il sistema immunitario e che quest'ultimo sia diverso a seconda del gruppo sanguigno; la medicina ufficiale si limiterebbe a sostenere che dipende da caso a caso, dalla genetica, da circostanze inspiegabili!
Ed il motivo per cui la medicina ufficiale si contrappone così ostinatamente a questo Medico Pensante è che economicamente conviene avere molti malati, pronti a spendere qualunque cifra - in medici, farmaci e terapie - piuttosto che un popolo di persone sane che spende i soldi in altro!

Nessun commento:

Posta un commento